Quel maledetto messaggio degli ActiveX!

Da qualche mese avevo un bel problemino, alcune volte, lanciando alcuni programmi, come il gestore della mia stampante HP Director o la finestra dei Servizi di Windows in modalità estesa (Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Servizi), mi appariva l'odiosa finestra in pop-up:

E' possibile che uno o più controlli activeX non vengano visualizzati per uno dei motivi seguenti:
1) le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli activeX sulla pagina.
2) L'autore di uno dei controlli e stato bloccato.
Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente.

La questione non è imputabile alle opzioni di sicurezza dell'Internet Explorer, perchè non ho mai avuto problemi nell'esecuzione e visualizzazione degli ActiveX durante le navigazioni online e poi ho controllato le opzioni di sicurezza è c'era tutto al fine di far eseguire gli ActiveX.

Sembra un problema stupido, ma mi ha fatto letteralmente impazzire, alla fine ho trovato la soluzione:

Clccate su START poi su ESEGUI e scrivete REGEDIT a quel punto posizionatevi sulla chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\

Troverete un quadratino, poi le sottochiavi 0, 1, 2, 3, 4. Se non è un quadratino sarà qalcos'altro, ma insomma dovete cancellare tutta la zona "parassita", che sembra essere un bug dell'aggiornamento di Adobe Flash Player.

Tutto torna a funzionare a meraviglia!

A questo punto vorrei lanciare degli anatemi....ma meglio lasciar perdere ;)

Nanni Bassetti

Commenti