Corso Digital Forensics Online - E-Learning

Salve a tutti,
la UgoLopez.it ha organizzato un corso di digital forensics tutto in FAD (Formazione A Distanza) su una magnifica piattaforma di e-learning.
E' un bell'esperimento per vedere se c'è un appeal su questo tipo di offerta formativa, specialmente sulla computer forensics.

Il corso: modalità di svolgimento
Lo scopo del corso è quello di fornire delle solide fondamenta per intraprendere attività nel mondo dell'investigazione digitale, materia in continua trasformazione e divenire. Il corso è pensato quindi per professionisti del settore informatico interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulle procedure teoriche e pratiche di Informatica Forense. Il corso si svolgerà in e-learning su piattaforma dedicata sincrona. L'interazione tra il docente e gli studenti sarà di tipo audio/video, con possibilità di condivisione del desktop e di controllo remoto e, per gli studenti, di rivolgere delle domande alla fine di ogni lezione. Una web-chat sarà inoltre disponibile per eventuali comunicazioni testuali. All'interno della piattaforma sarà disponibile il materiale didattico (lezioni, esercitazioni, etc.) e sarà possibile un confronto asincrono attraverso forum dedicato. I video delle lezioni, inoltre, saranno disponibili on-line a tutti gli iscritti immediatamente dopo le lezioni.
Pre-requisiti per la partecipazione:
Buona conoscenza del sistema operativo Windows, delle basi di Linux e dei concetti base sui File System
Maggiori info QUI

Commenti